Torneo di solidarietà rionale

                                                                                                                                                                   

Nel 2005 il gruppo Fratres di Impruneta al fine di coinvolgere nuovi donatori, soprattutto tra i giovani, ha ideato un torneo di solidarietà tra i rioni del paese.

Tale gara fino al 2013 compreso era effettuata nelle giornate di donazione effettuate nel mese di settembre.

Dal 2014 il gruppo ha deciso di estendere la gara a tutto il periodo estivo a partire dalla donazione del mese di giugno.


Anche per il 2016 sarà così.

Inizierà con le giornate di donazione di Giugno Sabato 18 e Domenica 19, come sempre presso gli ambulatori della Misericordia di Impruneta in Via della Fonte.

Terminerà con le giornate di donazione di Settembre Sabato 17 e Domenica 18, sempre presso gli ambulatori della Misericordia di Impruneta in via della Fonte.

Nel periodo che intercorre tra il 18 giugno e il 19 settembre, i donatori potranno partecipare al Torneo anche recandosi al Centro Trasfusionale di Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri), dove potranno dichiarare al personale del Centro il rione di riferimento.

Per la donazione sia di sangue che di plasma ,è necessaria la prenotazione (appuntamento), che può essere effettuata per mezzo del nostro Gruppo telefonando al Num. 3661149122 o inviando una mail a  gruppoimpruneta@fratres.eu. oppure telefonando direttamente al centro Trasfusionale OSMA (Ponte a Niccheri) al Num. 0556936480.



IL PUNTEGGIO

Per ogni donazione di sangue intero al rione andrà 1 punto.

Per ogni donazione di plasma e per ogni nuovo donatore, al rione andranno 2 punti.

L'assegnazione dei punti come sopra specificato è valida sia per le donazioni all'unità di raccolta di Impruneta, sia per quelle effettuate al Centro Trasfusionale OSMA (Ponte a Niccheri).

Le variazioni di cui sopra si sono rese necessarie unicamente per una maggiore promozione della donazione del sangue e in particolare per la donazione di plasma, come richiesto e sollecitato più volte dai Centri Trasfusionali


                                                                                                                                                         ss marie